LitScreen /
Schermi Olografici.

Rivoluzionari schermi olografici ad alta risoluzione
formati da una sottilissima membrana che, applica su
apposito materiale polimerico od in alternativa su lastra
di cristallo, permette di ottenere effetti scenici
straordinari e di grande impatto visivo.

Change the way
to see the World

L’effetto dell’immagine in movimento che si materializza su un sottilissimo schermo conferisce un’impressione di immaterialità garantendo un grande coinvolgimento emotivo.

Come funzionano >

Altissima luminosità

La tecnica di rifrazione della luce utilizzata conferisce agli schermi una luminosità tale da poterne permettere l’utilizzo in ambiente interno anche in pieno giorno e con forte illuminazione artificiale.

Versioni disponibili >

Perchè scegliere schermi
olografici LitScreen

L’estetica e il design all’avanguardia contraddistinguono tutti gli schermi olografici LitScreen, schermi leggeri ma altamenti resistenti, facili da installare e senza manutanzione. Gli schermi olografici LitScreen assicurano immagini eteree ad alta risoluzione anche con luce diurna, con una visibilità a 180° sia orrizontalmente che verticalmente, senza alcuna alterazione della definizione dei colori.

Esempi di utilizzo

Le possibilità di impiego degli schermi olografici sono innumerevoli e sono tutte soddisfatte dalla vasta gamma di lamine disponibili per i vari schermi.
Gli schermi olografici LitScreen sono utilizzati da anni con risultati eccezionali in molteplici ambiti.

Pubblicitario (centri commerciali, negozi, punti vendita, fiere, catene di esercizi pubblici ...)

Intrattenimento (eventi, feste, discoteche, stadi, studi televisivi, home cinema ...)

Cultura (mostre, musei, teatri ...)

Architettura e design (studi professionali, uffici, banche, abitazioni, ferrovie, metropolitane, aeroporti ...)

Istruzione (università, ospedali, centri di ricerca ...)

Come funziona
uno schermo olografico

Gli schermi olografici a retroproiezione funzionano mediante l’utilizzo di un normale videoproiettore che deve essere posizionato posteriormente allo schermo*. La qualità delll’immagine olografica dipende da alcuni fattori basilari come la giusta scelta del videoproiettore che deve essere commisurato alla luminosità dell’ambiente di installazione, alle dimensioni dello schermo e alla distanza alla quale viene posizionato il videoproiettore. *Alcune versioni di schermi olografici prevedono la fronteproiezione.

Proiettore posteriore

Schermo olografico

Visione frontale

Versioni lamine disponibili

Gli schermi olografici sono disponibili in diverse tipologia di lamine. Ogni lamina è più adatta a particolari condizioni ambientali e di illuminazione. Scegliere la superficie più idonea all’utilizzo cui è destinato lo schermo olografico è importante per garantire una qualità dell’immagine sempre eccellente.

BlackLit

Lamina olografica di colore grigio, antiriflesso e ad alta risoluzione.

Descrizione

Il suo utilizzo è consigliato quando si desidera ottenere una visione ad alta risoluzione del tipo “televisivo”. Può essere installato sia in ambienti interni che all’esterno. All’interno il funzionamento è garantito anche in condizioni di forte luminosità quali, ad esempio, stand fieristici, sale riunioni e congressi, abitazioni, uffici, centri commerciali ecc… All’esterno è necessario evitare la luce diretta del sole e comunque situazioni di forte luminosità. Il miglior funzionamento si ottiene in zone ombreggiate oppure dopo il tramonto.

Adatto per

Ambienti interni, anche in condizioni di alta luminosità.
Ambienti esterni, in zone ombreggiate oppure dopo il tramonto.

HoloLit

Lamina olografica trasparente.

Descrizione

Il suo utilizzo è consigliato quando si desidera ottenere effetti speciali quali, ad esempio, sovrepposizione del filmato ad oggetti esposti in vetrina, presentazioni pubblicitarie, scenografie per spettacoli, nei musei per presentazione dei reperti, in domotica ed in ambiente didattico. Si consiglia l'installazione in ambienti interni di normale luminostià. Può essere utilizzata anche per vetrine all'interno dei centri commerciali , in zona d'ombra o dopo il tramonto.

Adatto per

Ambienti interni di media luminosità
Ambienti esterni, in zone ombreggiate oppure dopo il tramonto.

MirrorLit

Lamina per retroproiezione con eccellente definizione e contrasto.

Descrizione

Lamina per retroproiezione ad alta risoluzione che quando non viene utilizzata nella modalità schermo si presenta come una superficie a specchio. Per eliminare totalmente l’effetto specchio è necessario che l’ambiente di proiezione sia buio o semibuio. Si può comunque vedere la proiezione con ottima definizione e contrasto anche in ambienti luminosi, rimane però leggermente disturbata dal riflesso di quanto sta davanti allo schermo. Questa caratteristica può essere utilizzata per effetti speciali e scenografici.

Adatto per

Strutture di diverso tipo, quali mobili per domotica e per uffici, tavoli, allestimenti per showroom e locali pubblici, nonché in tutte le situazioni dove si desideri camuffare la presenza dello schermo con uno specchio.

NeroLit

Lamina scura per una visione su ambedue i lati.

Descrizione

Può essere utilizzata in piena luce diurna con videoproiettori di adeguata luminosità, e consente la visione da ambedue i lati anche contemporaneamente. Quando non viene impiegata nella modalità schermo si presenta con superficie nera lucida da un lato e nera opaca dall’altro.

Adatto per

Ambienti interni, anche in condizioni di alta luminosità.
Ambienti esterni, anche in piena luce diurna.

Richiesta informazioni

Compila questo form per ricevere maggiori informazioni sui prodotti LitScreen o per qualsiasi altra esigenza, ti contatteremo il prima possibile.

Si garantisce il trattamento dei dati in conformità al decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 da parte di "Litscreen" per rispondere alle richieste pervenute e/o per inviare informazioni commerciali e pubblicitarie. Potrete richiedere in qualsiasi momento la rettifica o la cancellazione inviando un messaggio via fax o via e-mail.

screen_rotation